Si parla di arte e Google in apertura su Giornale di Brescia. Google farà rivivere in 3D i capolavori e i tesori della Fondazione Brescia Musei. “Bresci d’arte virtuale è capolavoro d’Europa” è il titolo.
Soltanto due righe su questo argomento sulla prima di Bresciaoggi “Brescia si sposa con Google”. Corriere Brescia mette la notizia in centro pagina con la fotografia del capitolium bresciano e il titolo: “I tesori della città in mostra virtuale su Google Arts”.
Apertura di Bresciaoggi dedicata alle seconde case, che, anche nel bresciano, secondo una più ampia stima fatta dal ministero dell’economia, rappresentano un vero e proprio pilastro dell’economia, gravitando attorno ad esse Imu, Tasi e addizionale Irpef. Si sottolinea come le zone turistuiche del garda, ma soprattutto dell’alta Valle. È infatti Ponte di Legno a guidare la classifica, dall’alto dei suoi 26mila euro pro capite di prelievo fiscale stimato.
Corriere Brescia in apertura si concentra sull’urbanistica della città. “Il Pgt di Brescia alla Consulta” il consiglio di stato ha infatti accolto il ricorso del Comune di Brescia che ritiene una prerogativa cancellare i diritti edificatori per tutelare il suolo.
Eco di Bergamo apre con il titolo “Trasporto pubblico maxi alleanza”: nasce infatti la Nuova Trasporti Lombardi, che vede uniti Ferrovie Nord, Atb e Brescia Mobilità.