Le elezioni regionali in Sicilia sono l’apertura di Bresciaoggi, con il titolo “Voto in Sicilia, crollo del Pd”. Prima di andare in stampa il quotidiano bresciano guarda agli exit poll per riportare del successo del centrodestra alle elezioni. “Voto in Sicilia, testa a testa Centrodestra-Cinquestelle” è il titolo di Giornale di Brescia, che però non è in apertura. Lo spazio principale viene occupato su GdB dalla strage del Texas: una sparatoria in una chiesa battista che ha provocato 27 morti, come scrive il quotidiano.

Grande spazio poi in prima pagina e nelle pagine della provincia, sui quotidiani bresciani, all’incidente verificatosi ieri lungo la ss 42 in Vallecamonica. Vittima una donna di 53 anni residente a Zazza di Malonno, Tina Villani. “Travolge e uccide 53enne: arrestato” questo il titolo di GdB, “Muore a 53 anni nel frontale: arrestato guidatore ucraino” riporta Bresciaoggi.  In entrambi i casi la fotografia della scena presentatasi ai soccorritori, con la Fiat Panda sulla quale viaggiava la vittima accartocciata in mezzo alla carreggiata, accanto l’Audi, che probabilmente scendeva a velocità sostenuta.

L’Eco di Bergamo riporta anch’esso un  fatto di cronaca, e lo mette in apertura: “Filago, uccisa e gettata nel pozzo”. L’articolo in prima pagina lascia intuire, anche se le indagini sono in corso, che il delitto si sarebbe consumato tra le mura domestiche, dove la vittima, 72 anni, viveva con la sorella disabile e il fratello. Le ricerche della donna sono scattate dopo che il fratello è stato trovato a terra privo di sensi, ieri, in garage.

Share This