Il Giornale di Brescia torna anche oggi in Spagna per fare il punto della situazione della Catalogna. “Blitz di Madrid. Chiuso il parlamento dell’indipendenza”. Bresciaoggi riporta i dati diffusi dall’Ocse: “L’Ocse boccia l’Italia . Pochi laureati”. Solo il 20 per cento di laureati in Italia tra i 24 e i 35 anni, rispetto alla media europea del 30%.

Corriere Brescia ed Eco di Bergamo sono più concentrati su notizie locali, come avviene il più delle volte. Corriere parla di sicurezza alimentare: “Bloccato latte con aflatossine” è il titolo d’apertura che spiega che le mucche hanno mangiato mais cancerogeno, ma che il latte prodotto nella stalla in questione è stato isolato e buttato.

L’Eco invece torna a parlare dell’ospedale di Bergamo, il papa Giovanni XXIII, che avrà un nuovo parcheggio da più di 500 posti per i dipendenti.

I tre quotidiani bresciani riportano tutti la notizia che arriva da Lonato del Garda, dove un istruttore di karate è stato arrestato per violenza sessuale di gruppo, prostituzione minorile, atti sessuali con minori e detenzione di materiale pedopornografico. Una vicenda che durava da quasi dieci anni: avrebbe costretto alcune allieve a consumare rapporti sessuali, abbindolandole e in alcuni casi facendole invaghire di lui. Secondo gli inquirenti una era addirittura dodicenne all’epoca dell’inchiesta. L’uomo è in carcere.

Il Corriere Brescia racconta la storia attraverso la testimonianza di una mamma, Bresciaoggi titola in prima pagina: “Violenza sessuale in palestra: arrestato istruttore”. GdB mette in prima pagina il nome dell’uomo e scrive: “Istruttore di karate aveva rapporti con le allieve minorenni”.

Share This