La tragedia della bambina di 4 anni morta a causa della malaria cerebrale (contratta con ogni probabilità all’ospedale di Trento) occupa tutte le prime pagine dei quotidiani bresciani di oggi, poiché il decesso è avvenuto al Civile di Brescia, nel reparto di infettivologia dov’era stata trasferita dopo essere entrata in coma all’ospedale S. Chiara di Trento.

“Malaria. S’indaga sulla morte di Sofia. Caso eccezionale” titola Gdb.

“Malaria, inchiesta a Brescia” è il titolo del Bresciaoggi. “Malaria, tesi di omicidio colposo” scrive in apertura Corriere sezione Brescia.

Eco di Bergamo riporta la notizia nel taglio alto con un breve trafiletto, mentre in primo piano troviamo la cronaca dal territorio con la morte di un 17enne di Calvenzano, avvenuta in seguito allo scontro tra la sua moto e una Vitara a Treviglio.

Giornale di Brescia e Bresciaoggi parlano dei test d’ammissione al corso di laurea a Medicina e a quello di Odontoiatria. “Test a Medicina. Quasi 1200 per 200 posti” il titolo di Gdb, fotonotizia centrale anche per Bresciaoggi con il titolo “Medicina, la carica dei mille”.

Share This