Anche i giornali locali dedicano ampio spazio in prima pagina ai risultati delle elezioni in Sicilia, che hanno visto vincere Nello Musumeci, rappresentante del centrodestra. Il Giornale d Brescia, però, aggiunge che la vittoria potrebbe rafforzare l’asse Forza Italia-Lega Nord in vista delle elezioni cittadine.

Per quanto riguarda la cronaca, nelle pagine dedicate alla Valle si parla ancora dell’incidente di domenica scorsa sulla Statale 42, in cui ha perso la vita Tina Villano, di cui oggi si celebrano i funerali. Sempre oggi, il 26enne alla guida dell’auto che si è scontrata contro la macchina della donna affronta l’udienza in Tribunale. Il Bresciaoggi, in prima pagina, racconta anche dell’incidente avvenuto ieri in A4, fortunatamente senza gravi feriti, che ha coinvolto un camion.

Sempre all’interno dei giornali, spazio all’ambiente, con il progetto ‘Move in green’, del Ministero dell’ambiente, Comunità montana, Bim e Provincia di Brescia, che amplierà in Vallecamonica il servizio di bike sharing e diffonderà l’utilizzo di mezzi elettrici. Nell’inserto bresciano del Corriere della Sera, invece, si parla della bonifica del campo d’atletica Galvesi e del Parco Passo Gavia, ma in prima pagina c’è anche un reportage sui taxi abusivi in stazione a Brescia. Il Giornale di Brescia, inoltre, si parla dell’approvazione del Comune di Erbusco dell’ampliamento del Centro commerciale Le Porte Franche, nonostante il no della popolazione dell’anno scorso, mentre sul Bresciaoggi, a fondo pagina, spazio al progetto di recupero di largo Formentone a Brescia.

Sempre nell’inserto bresciano del Corriere della Sera e sul Giornale di Brescia, a fondopagina, si parla anche dell’apertura, dopo la nevicata del fine settimana, delle piste del Presena. L’Eco di Bergamo, invece, pubblica le foto dell’avvistamento dell’orso e di uno sciacallo a Valleve. Infine, sia il Giornale di Brescia che il Bresciaoggi dedicano la foto principale delle prime pagine ad Andrea Pirlo che ha annunciato il suo ritiro dal calcio.

Share This