Le emozioni della giornata di ieri, raccontate con tante fotografie sui quotidiani bresciani: l’arrivo del nuovo vescovo Pierantonio Tremolada.
Giornale di Brescia apre proprio con questo evento e titola: “Ecco il vescovo Pierantonio: Cerco il volto di tutti voi”, citando una frase significativa pronunciata ieri nel corso dell’omelia. Bresciaoggi mette una grande foto in centro pagina con scritto: “Il vescovo di tutti”.

In prima pagina sui quotidiani locali troviamo poi la cronaca dalla provincia, con il ritrovamento in montagna del corpo senza vita di Tullio Trentini, il 54enne di Corteno, notizia che GdB aveva già domenica in prima pagina.

Entrambi i quotidiani rendono omaggio a Luigi Zatti, il Rosso, scomparso all’età di 72 anni: è lui lo scultore degli gnomi del bosco di Zone. GdB titola: “Zone, se n’è andato il rosso, papà degli gnomi del bosco”. Bresciaoggi: “Addio a Luigi Zatti, magico scultore del mondo fatato di elfi e gnomi”.
Tanto sport sulle prime pagine: in primo piano il Brescia, travolto da 3 gol dell’Entella. “Brescia, è una disfatta. Boscaglia in bilico” leggiamo su Bresciaoggi. GdB: “Il Brescia fa splash a Chiavari”
il Basket con la vittoria della Germani sia su GdB che su Bresciaoggi. Quest’ultimo mette in prima pagina e racconta all’interno con fotografie e commenti la rovinosa caduta dell’atleta bresciana Vanessa Ferrari nel corso del mondiale di Montreal.

Share This