Anche sui quotidiani locali troviamo in primo piano notizie e commenti riguardo all’alluvione di Livorno e allo spaventoso (e ancora provvisorio) bilancio delle vittime. Sei i morti, di cui 4 di un’unica famiglia, 2 i dispersi.

Giornale di Brescia titola: “Nubifragio a Livorno, morti e dispersi nella città devastata”. Brescioggi : “Sei morti nel diluvio, dolore e accuse”, con l’editoriale di Stefano Valentini che parla dell’Italia e dell’incapacità di gestire le emergenze, dato che in Usa il tremendo uragano che sta passando a Maiami e in Florida sta mietendo, in proporzione, un numero più basso di vittime.

L’editoriale di Gdb è invece dedicato all’anniversario dell’11 settembre, che ricorre oggi, definito da Fulvio Cammarano l’evento evocativo “di un nuovo modo di percepire il mondo da parte degli occidentali”.

Eco di Bregamo mette le notizie da Livorno in un trafiletto nel taglio alto, mentre dedica l’apertura a notizie di carattere locale, come sceglie quasi sempre di fare. Oggi si parla dell’area sciistica di Foppolo: “Foppolo tornerà grande. C’è un nome per la svolta”.

Numerose poi le notizie locali sui vari giornali. I quotidiani bresciani mettono in prima pagina lo sport, con il Brescia che ha vinto ieri e il titolo di Gdb: “Brescia, da Parma tre punti di carattere” e quello di Bresciaoggi “brescia c’è la prima gioia” a festeggiare lo 0-1 portato a casa dalle Rondinelle.

Share This