Rubati 25 dei 30 computer presenti nell’aula di informatica del Liceo Golgi di Breno.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della locale stazione, che sono stati allertati lunedì mattina dal dirigente Alessandro Papale, i ladri sapevano bene come muoversi.

Innanzitutto hanno scelto il ponte di San Valentino, quando la scuola è stata chiusa tre giorni, per agire indisturbati. Hanno quindi oscurato le telecamere di videosorveglianza e hanno puntato dritto ai dispositivi Mac della Apple, con schermi da 27 pollici, di ultima generazione.

Il furto sarebbe stato compiuto nella giornata di venerdì 14 febbraio intorno alle cinque del mattino, secondo quanto dedotto dagli inquirenti. I ladri hanno scassinato una porta laterale al pianterreno, sono saliti al secondo piano e si sono introdotti nell’aula informatica, nonostante fosse chiusa a chiave. A nulla è servito che scattasse l’allarme interno alla scuola.

I carabinieri stanno ora visionando le immagini girate anche da altre telecamere situate in zona per risalire ai responsabili del furto.

La scuola intanto deve provvedere a sostituire i pc rubati, indispensabili per i vari indirizzi, soprattutto per le prove Invalsi di questo periodo.

Share This