Sgomento nell’alto Sebino e in Vallecamonica per l’improvvisa perdita di Angelo Razzitti. Il meccanico, originario di Costa Volpino e di casa a Rogno, aveva una grande passione per i motori. Proprio questa passione, sabato mattina, se l’è portato via.

Erano le 13:00 circa quando, prima di andare a pranzo, il 64enne ha deciso di riparare il rimorchio di un camion sotto al quale, per cause in corso di accertamento, è rimasto schiacciato all’altezza di capo e torace, perdendo la vita nella sua officina. Quando l’hanno trovato per lui non c’era più nulla da fare.

Deciso per oggi in segno di lutto l’annullamento della gara di MTB e E-Bike da Rogno al Rifugio Magnolini “Alpi Bergamasche-Cima Magnolini”, appuntamento sportivo di cui Razzitti era un organizzatore insieme all’amico ex-dakariano Ciro De Petri. Grande appassionato di moto, stretto collaboratore di Costante Bontempi del Motoclub Sebino Camuno, Angelo era molto noto nell’ambiente delle due ruote, al quale aveva fatto avvicinare anche la figlia 22enne Silvia, che lavorava con lui in officina.

L’Amministrazione di Rogno l’anno scorso gli aveva conferito un attestato di riconoscimento e la spilla del Comune per essersi laureato Campione italiano Enduro 2020 Gruppo5, su moto d’epoca. I funerali si terranno presso il cimitero di Volpino martedì 15 giugno alle 11:00.

Share This