Dopo l’uscita allo scoperto di Mattia Peluchetti, camuno dei giovani democratici candidato dal Pd di Brescia alle elezioni regionali di febbraio nella lista capitanata da Emilio del Bono, è di queste ore l’ufficialità che anche il centro destra avrà un rappresentante della Vallecamonica, l’amministratore di Bienno Massimo Maugeri, ex sindaco del paese, ora assessore del Comune e assessore alla Cultura in Comunità Montana.

Il 49enne si schiera con Forza Italia, che ha chiuso la lista elettorale per le regionali scegliendo i rappresentanti del territorio che correranno per un posto al Pirellone. Nella stessa lista rimangono i tre consiglieri e rappresentanti di giunta uscenti, Simona Tironi, Gabriele Barucco e Claudia Carzeri. Candidati anche il sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti, l’amministratore di Lumezzane Rocco Ferraro, Sofia Pelizzari dei Giovani di Forza Italia con Annalisa Bordiga e il vice sindaco di Pralboino Claudia Guarneri. A sorpresa è in lista anche il campione di ciclismo Sonny Colbrelli.

Lega ancora senza nomi ufficiali, anche se Davide Caparini, originario dell’alta Valle e attuale assessore al bilancio del Pirellone, ha già iniziato in maniera esplicita da giorni la sua campagna elettorale. Non è ancora certa la ricandidatura del consigliere regionale Francesco Ghiroldi, ex sindaco di Piancogno. Anche Fratelli d’Italia attende di uscire con la lista pronta. Quanto al Movimento 5 stelle, giovedì preocederà con le “Regionarie” sulla piattaforma SkyVote – dalle 10 alle 22. A Brescia sono sedici gli aspiranti candidati per dieci posti.

Come previsto dal regolamento elettorale regionale, le liste dei candidati andranno ufficializzate tra il 30esimo e il 29esimo giorno precedente alla data del voto, quindi la prossima settimana.

Share This