Se è vero che da soli si va più veloci, è altrettanto vero che insieme si va più lontani. Da questa premessa nasce “Relazioni-amo-ci”, nuova iniziativa proposta dall’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona e dal Centro per la Famiglia, con il contributo della Regione Lombardia ed all’interno del progetto “La famiglia in rete”.

L’idea è molto semplice, e sarà presentata con un incontro informativo mercoledì 4 ottobre, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il Centro Famiglia di Breno (in Piazza Tassara, accesso da via Valverti). “Relazioni-amo-ci” punta a creare un gruppo di sostegno, gratuito, rivolto alle persone adulte residenti in Vallecamonica che stanno attraversando un periodo particolarmente faticoso a causa di solitudine, fatiche individuali o cambiamenti legati alla propria vita personale o familiare che incidono sulla qualità della vita stessa e sulla gestione della propria quotidianità.

Tramite la presenza di un’assistente sociale e di una psicologa, il gruppo (al cui interno sarà garantita massima riservatezza) vuole permettere a ciascun componente di creare una rete di condivisione di pensieri, emozioni ed abitudini, tramite momenti di confronto guidato su tematiche come il benessere, la socializzazione, l’amicizia ed il tempo libero.

Un’opportunità, dunque, per tutti coloro che sentono il bisogno di ritrovarsi in uno spazio sicuro e condividere qualcosa di sé stessi. Per informazioni si può chiamare la Dr.sa Paola Palazzotto ai numeri 331 68 62 331 o 0364 22 693.

Share This