Si avvicina il duplice appuntamento con i concerti ospitati dallo Stadio Tassara di Breno, organizzati per questo fine settimana dal Cipiesse, che gestisce anche il Cinema Teatro Giardino nel paese della media Valle. Si può dire che i due concerti saranno i primi grandi eventi dell’intera provincia di Brescia a sperimentare il Green Pass: venerdì 6 agosto, il giorno in cui ne scatterà l’introduzione, si terrà il concerto di Francesco Renga, mentre sabato 7 sono attesi i Nomadi, entrambi a Breno. Senza la certificazione oppure il tampone negativo con validità 48 ore non si potrà accedere ai due spettacoli.

Se per il coordinatore del Cipiesse Santo Bertocchi e i suoi collaboratori si tratta in questi giorni di rispondere a telefonate o messaggi in cui vengono richieste informazioni sull’ingresso ai concerti, va peggio a Gianluca Serioli di Eventi Macramè, attaccato sui social e via telefono da chi contesta la richiesta del Green Pass per accedere agli spettacoli organizzati a Iseo. L’organizzatore di eventi inizia con Lemuri il Visionario al campo sportivo dell’oratorio di Iseo sabato 7 agosto, per proseguire con Noa e Finardi. La certificazione non viene digerita da una parte di pubblico, che si è scatenato con gli insulti e le minacce sui social, tra cui c’è chi pretende il rimborso. Che ovviamente non è previsto: Serioli ha infatti spiegato di non avere nessuna responsabilità sulle decisioni arrivate da Roma, e di voler soltanto ripartire con il suo lavoro dopo mesi di stop.

Tornando a Breno, l'”Acoustic Trio Estate 2021″ sarà per Francesco Renga l’occasione per suonare in una speciale versione acustica ed intima tutti i suoi brani e gli ultimi successi, tra quello portato all’ultima edizione Sanremo.
I Nomadi, che non hanno bisogno di presentazioni e sono la band più longeva in Italia, faranno tappa in Vallecamonica per il loro tour estivo sabato sera.

Share This