Il monitoraggio scuole di Regione Lombardia è arrivato questo giovedì, e i numeri sono aggiornati a domenica 12 dicembre. La Vallecamonica secondo la tabella ha 3 classi della secondaria di primo grado alle prese con casi di Covid. Stando ai dati diffusi sono 45 gli alunni in quarantena per contatto con positivo.

Una classe delle medie di Malegno è attualmente in quarantena. In paese sono 5 i cittadini positivi e 26 quelli in quarantena. Il sindaco Paolo Erba ha invitato “ad affrontare questo momento con serietà e responsabilità, senza però lasciarsi prendere da preoccupazioni o paure eccessive”, come si legge in un post pubblicato ieri sera.

Salgono a 119 i positivi in carico ad Ats della Montagna per il distretto della Vallecamonica, di cui 23 nuovi casi al 15 dicembre. Sono 8 i nuovi guariti registrati.

Nel bresciano sono stati superati anche ieri i 500 nuovi casi, ed è stato riscontrato il primo caso di variante Omicron. È stato l’Istituto Zooprofilattico a isolarlo su una paziente di Pontevico che ha fatto il tampone lo scorso 11 dicembre. Si tratta di una 50enne risultata positiva per la prima volta, che non ha fatto viaggi all’estero e presenta pochi lievi sintomi.

Share This