Sabato il Comitato regionale lombardo ha ufficializzato la composizione dei gironi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Per quelli di Terza si dovrà aspettare il comitato provinciale la prossima settimana. Il campionato Dilettanti inizierà il 10 settembre. La notizia più rilevante che riguarda una delle squadre di casa nostra è quella del ripescaggio in Promozione dell’Orsa Iseo, grazie a degli spostamenti in serie D di altre squadre.

Il Darfo Boario in Eccellenza resta nel girone C, quello a predominanza bresciana: Orzinuovi, Atletico Cortefranca, Bedizzolese, Carpenedolo, Cazzagobornato, Ciliverghe, Ospitaletto, Pavonese e Rovato.
In Prima categoria il Pian Camuno è solo nel girone E con una serie di squadre bergamasche, tra cui Sovere e Pianico. La Seconda Categoria vede, oltre ad Eden Esine e Bienno nel girone D, anche il neo promosso Artogne. Diversi dunque i derby a cui si assisterà nel corso del campionato.

Il comitato regionale ha pubblicato anche i gironi di coppa. Fase a gironi della Coppa Italia di Eccellenza e di Promozione prevista per domenica 27, domenica 3 e mercoledì 13 settembre. Ardor Lazzate-Darfo Boario per la Coppa Italia la sfida in calendario alle 16:00 del 27 agosto, per l’Eccellenza. Orsa Iseo-Vighenzi il match di Promozione. In contemporanea per la Coppa Lombardia il Pian Camuno sarà sul campo dell’Aurora Travagliato.

Share This