Il Festival all’Insù, evento dedicato all’architettura e design di montagna che si terrà in Vallecamonica dal 4 al 12 aprile (promosso dalla Comunità Montana con vari partner del territorio), vuole guardare anche ai giovani che si stanno affacciando nel mondo del lavoro, proponendo loro un’iniziativa dal sapore internazionale e di sicura attrattività per la propria formazione.

“Residenze eroiche”, questo il suo nome, offre la possibilità a dieci studenti neolaureati under 30 di partecipare al Festival stesso, senza alcuna spesa, risiedendo negli spazi della Casa Canonica di Vione. Durante la permanenza potranno partecipare ad attività di ricerca, documentazione e comunicazione sui temi di architettura, design e montagna.

Con questa iniziativa si vuole, insomma, guardare al futuro, formando una rete di giovani che possano immaginare un’architettura sempre più a misura di montagna, consapevoli delle sfide della nostra epoca. I partecipanti, a cui sarà garantito l’alloggio ed il rimborso spese del vitto, potranno contare anche sull’esperienza di alcuni tutor e degli organizzatori del festival. Per partecipare c’è tempo fino al 24 febbraio, inviando curriculum, lettera di motivazione ed eventuale portfolio a info@festival-allinsu.it: gli esiti saranno comunicati sul sito ufficiale della manifestazione.

Share This