Quando ormai non ci sperava più nessuno, a più di un anno e mezzo dalla chiusura, è arrivata da Poste Italiane la notizia della riapertura dell’Ufficio postale di Erbanno. Era l’unico della Vallecamonica che dopo la chiusura durante il lockdown della primavera 2020, non era più stato riaperto.

Il sindaco darfense Ezio Mondini aveva interpellato a suo tempo la Direzione Provinciale di Poste Italiane al fine di sondare eventuali azioni in corso e gli era stato assicurato che non c’era nessuna intenzione di chiusura definitiva dello sportello, anche se l’eventuale decisione rientrava nelle competenze della Direzione di Roma. La stessa però non ha mai fornito certezze al Comune circa le sorti di Erbanno.

Fino al comunicato ufficiale delle scorse ore: il piccolo ma indispensabile ufficio della frazione di Darfo Boario Terme riapre al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 alle ore 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45. I residenti del piccolo borgo da lunedì 29 novembre torneranno a servirsi dell’ufficio per le loro commissioni senza doversi spostare in auto a Boario o a Piamborno.

Nello stesso comunicato Poste Italiane ha reso noto che anche l’ufficio postale di Braone, che dopo il lockdown continuava ad essere operativo a giorni alterni, riprenderà l’orario settimanale dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.

Share This