Un modo per avvicinarsi lentamente a quella normalità interrotta nell’autunno scorso, quando il maltempo flagellò le frazioni di Corteno Golgi. Tramite un’ordinanza firmata da Ilario Sabbadini, primo cittadino del paese, è stata infatti riaperta, nelle ore scorse, la strada tra la località Les e la frazione di Sant’Antonio e quella per le valli Brandet e Campovecchio: un’ottima notizia per quei residenti e turisti che possono così rientrare nelle loro case e spostarsi dalle frazioni.

Il traffico, però, non è senza limitazioni: il Comune ha infatti stabilito che il transito deve essere regolato da un semaforo, che il tratto deve essere percorso senza soste intermedie e solo in assenza di precipitazioni ed in condizioni di deflusso ordinario del torrente.

⚠️RIPRISTINO VIABILITÀ VALLI DI S. ANTONIO⚠️A seguito dell'adozione e della pubblicazione delle Ordinanze…

Posted by Ilario Sabbadini on Friday, July 16, 2021

Sempre dal Municipio giunge anche una novità per la strada agro-silvo pastorale di collegamento con le valli di Sant’Antonio, che permette di raggiungere rifugi ed aree in quota: per percorrere la strada Vasp è necessario essere dotati di regolare permesso di transito sulle strade montive concesso a titolari, collaboratori e dipendenti di attività agricole ed a titolari di diritti reali di godimento sui fabbricati o loro affittuari. Il transito è ovviamente consentito ai mezzi di soccorso, delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile.

Share This