Riapre dalle ore 17:00 di oggi un tratto di Strada Provinciale 345 “Delle Tre Valli”: come annunciato dal Broletto nei giorni scorsi, gli operai hanno concluso le opere di sgombero neve e pulizia strada del tratto che va dal km 71+000 al km 73+200, ovvero dalla località Campolaro alla località Nodano, sul territorio di Bienno.

Una riapertura che, comunica la Provincia, permetterà di raggiungere –come consentito dal Dpcm- le proprie seconde case. Insieme alla riapertura arriva però una raccomandazione: alla luce delle previsioni del tempo, secondo cui da domenica si verificheranno delle intense nevicate, si chiede a chi raggiungerà le seconde case per passarvi il Natale e Santo Stefano di scendere a valle prima di domenica sera.

Il rischio, infatti, è che le nuove precipitazioni nevose aumentino il rischio valanghe e costringano la Provincia a chiudere nuovamente la strada. Il tratto da Campolaro a Bazena, invece, resta chiuso: a seconda del meteo della prossima settimana, si valuterà se iniziare o meno con i lavori di pulizia della strada. Il nivologo, intanto, continuerà a monitorare costantemente (anche durante i giorni di festa) la situazione.

Share This