I soci del Circolo Culturale Ghislandi, alla notizia della scomparsa di Riccio Vangelisti, avvenuta il mese scorso, si erano ripromessi di trovare un modo per ricordare l’amico ricercatore storico nonché socio del Circolo stesso.

L’occasione è il trigesimo della sua scomparsa: sabato prossimo, alle ore 15:30 nella sede dell’archivio storico di Cividate Camuno e nell’attigua biblioteca civica, si terrà un incontro con letture, immagini e testimonianze in ricordo di Vangelisti, che dell’archivio fu conservatore e che dedicava molto del suo tempo libero allo studio ed alla ricerca della storia locale, tanto da collaborare spesso con i Comuni ed il Distretto Culturale di Vallecamonica, oltre che essere anche curatore dell’archivio storico della Pia Fondazione e della parrocchia di Cividate Camuno.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune, vedrà la partecipazione di Mariella Minini, presidente del Circolo Ghislandi, e dei suoi tesserati. Un’occasione per ricordare “un amico leale e di rara umanità”, come viene descritto dalla presidente e dai soci.

Share This