Promuovere la formazione come strumento attraverso cui costruire esperienze di confronto e di condivisione: è questo l’obiettivo di “Ricomincio da te”, ciclo di incontri messo a punto dai Comuni di Cividate Camuno e Malegno, con la collaborazione delle rispettive parrocchie, del Centro Oratori di Brescia e dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Bonafini. Un percorso voluto e costruito da alcuni genitori, educatori ed adolescenti per rispondere ai dubbi sulla preadolescenza e sull’approccio da avere nei suoi confronti.

Tre gli incontri in calendario, previsti sempre dalle ore 14:30 alle 17:30: il 26 febbraio, nella scuola materna di Malegno, si parlerà del “Rumore dell’umore, emozioni dentro e fuori la stanza”, con la Dr.sa Licia Lombardo; il 5 marzo, all’Oratorio di Cividate Camuno, sarà la volta de “La cura della parola, il valore della comunicazione nella preadolescenza”, con il Dr. Paolo Zani, mentre il 26 marzo, nella scuola materna di Malegno, si affronterà il tema del futuro per genitori e figli, alla presenza della Dr.sa Chiara Baronchelli.

Tutti gli incontri si terranno in presenza, previa iscrizione tramite un modulo che si può scaricare dal sito del Comune di Cividate Camuno entro il 5 febbraio. Per presentare il percorso, l’8 febbraio alle ore 20:30, presso il Salone della Pia Fondazione di Malegno, si terrà un incontro dal tema “Ansia da perfezione, la fragilità genitoriale come punto di partenza”, a cui prenderà parte il Prof. Ivo Lizzola.

Share This