Le lunghe code del giorno dopo il Capodanno hanno riportato a galla un problema già noto, ovvero quello dei disagi al traffico in alta Valle.
Lunghe code, infatti, si sono create in mattinata tra Incudine ed Edolo, con pericorribilità molto lenta del traffico e numerosi malumori. A complicare le cose, anche un lieve incidente allo svincolo per Monno, senza però gravi conseguenze. Il traffico ha ripreso a scorrere regolamente, invece, in media e bassa Valle.
A proposito di viabilità, intorno alle ore 12:35 si è verificato un incidente stradale sulla Strada Provinciale 345, a Bienno, dove un’auto, finendo fuori strada, è andata contro un ostacolo. Sul posto, un’ambulanza di Camunia Soccorso ed i Carabinieri di Breno per gli accertamenti.
Infortuni anche per chi resta a sciare sulle piste di Pontedilegno, dove una donna di 56 anni intorno alle 12:30 è rimasta ferita mentre era sul comprensorio ed è stata trasportata all’ospedale di Edolo. A Montecampione, invece, alle ore 11:55 un uomo è stato trasportato in elisoccorso ad Esine dopo essersi fatto male sulle piste da sci.
[Foto di repertorio]