Si è temuto il peggio, giovedì pomeriggio a Cedegolo, quando i soccorsi sono stati allertati per una donna di 41 anni colpita da un treno. Tutto è successo intorno alle ore 17:10 nella stazione del Comune: stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Breno giunti sul posto, la donna (L. G., di Novelle di Sellero) era seduta in attesa del treno in direzione Edolo. All’arrivo di quest’ultimo, il cane le è sfuggito: la donna si è messa così a rincorrerlo, per evitare che finisse sotto i binari.

Il convoglio -che stava procedendo a lenta velocità- avrebbe così colpito, con il respingente, di striscio la donna, provocandole alcune ferite e facendola cadere a terra. Sul posto sono giunte due ambulanze e, considerata la gravita della situazione, anche l’elisoccorso da Brescia.

In codice rosso, la ferita (rimasta sempre cosciente) è stata quindi trasportata al Civile, dove ora è ricoverata. La 41enne avrebbe riportato un trauma alla gamba ed un trauma cranico, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. I passeggeri del treno sono stati fatti salire su un autobus che ha concluso il suo tragitto, arrivando fino ad Edolo.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This