Con il motto “Rinnovarsi per migliorare” la Cooperativa di Bessimo Onlus presenta la conclusione dei lavori di ristrutturazione e miglioramento di due delle proprie sedi, ovvero quella di Rogno e di Cividate Camuno, al centro di alcuni lavori di rinnovamento ed ampliamento, con la volontà di migliorare i servizi offerti: le strutture interne sono state sistemate ed ampliate e sono state implementate diverse soluzioni di housing sociale.

Lavori che saranno presentati venerdì 3 settembre quando, alle ore 10:15 nella sede di Rogno, si terrà “Rinnoviamo il futuro”: oltre a festeggiare le due ristrutturazioni, però, si celebrerà anche l’acquisizione dell’immobile che ospita la storica sede di Bessimo, la prima aperta dalla cooperativa.

La firma è stata apposta il 26 novembre 2020, dieci giorni dopo la scomparsa di don Redento Tignonsini, fondatore della Comunità stessa, a cui sarà dedicato un momento durante la giornata. L’inaugurazione, spiegano dalla Direzione della Cooperativa di Bessimo, ha un duplice significato: “da un lato celebrare la conclusione di un importante iter di lavori che hanno impegnato la Cooperativa di Bessimo -a tutti i livelli- per più di due anni. Inoltre, inaugurare una ‘rinnovata sede’ significa continuare a rinnovare l’impegno che la Cooperativa e gli operatori infondono nel loro lavoro”.

I progetti di ristrutturazioni sono stati affidati alla DM Studio di Brescia; la realizzazione dell’ampliamento della sede di Rogno all’azienda Woodbeton del Gruppo Nulli; la ristrutturazione dell’edificio storico alla Cooperativa Sociale S-Luce; quella della sede di Cividate Camuno alla Cooperativa Cerro Torre.

Share This