L’Adamello Ultra Trail è tra i pochi eventi sportivi di questi mesi che non sono stati cancellati, eppure un piccolo disagio l’ha dovuto comunque subire. Gli organizzatori hanno infatti comunicato che la settima edizione prevista per il prossimo fine settimana slitta a quello successivo, quindi dal 2 al 4 ottobre.

La pandemia non c’entra: la decisione è stata presa a causa delle previsioni meteo che annunciano maltempo nei prossimi giorni. In particolare, venerdì e sabato sono previste piogge intense e neve a bassa quota, con conseguente abbassamento delle temperature: condizioni non ideali per lo svolgimento di una gara di trial running e che non permettono la garanzia di poter percorrere il tracciato in sicurezza.

ADAMELLO ULTRA TRAIL RINVIATO PER MALTEMPO AL 2-4 OTTOBRE 2020 ‼️Le previsioni di neve anche in bassa quota sul…

Pubblicato da Adamello Ultra Trail su Martedì 22 settembre 2020

A questo si aggiunge la difficoltà di rispettare le norme anti-Covid nel caso i corridori, per ripararsi, dovessero trovare rifugio nei punti ristoro, creando assembramenti. Le iscrizioni rimangono comunque valide per le nuove date: chi non potesse partecipare, però, dovrà inviare una mail ad info@adamelloultratrail.it chiedendo o la conferma per l’edizione 2021 o il rimborso dell’80% della quota d’iscrizione.

In caso di defezioni, ci sarà la possibilità di effettuare dei ripescaggi entro domenica sera. “Di fronte all’alternativa di rimandare tutto al 2021, abbiamo scelto di fare un ulteriore sforzo”, ha detto Paolo Gregorini, a capo dell’organizzazione, “bisognerà aspettare qualche giorno in più, ma daremo il massimo per offrire lo spettacolo di sport e passione che gli ultrarunner hanno imparato ad apprezzare in questi 7 anni di Adamello Ultra Trail”.

Share This