Il prossimo fine settimana, per il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello gestito dall’associazione LontanoVerde, sarà ricco di appuntamenti. Riprende, infatti, il calendario della rassegna “Inverno nel Parco” con tre date previste per venerdì, sabato e domenica prossimi. Il primo appuntamento, venerdì, sarà dedicato alle “Notti Rupestri”, una visita in notturna all’area di Foppe di Nadro di Ceto, dove sarà possibile ascoltare il canto dei rapaci notturni; un incontro a cura di Paolo Trotti, ornitologo, e di Moira Troncatti, Guida ambientale escursionistica.
Il giorno successivo, alle ore 15:00, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello proporrà invece “Risveglio”, un appuntamento interamente dedicato al riccio ed alla scoperta di questo animale, estremamente utile per il mondo agrario.
Infine, domenica sarà la volta de “Il racconto dei giganti”, un’escursione con partenza alle 09:00 e rientro alle ore 16:00 lungo il sentiero 22A ed i “sentieri neri” da Cedegolo fino alla località Forcola. Per tutti e tre gli appuntamenti è necessaria l’iscrizione: per informazioni si può contattare il numero 348 45 95 374 o inviare una mail a lontanoverde@gmail.com.