Prosegue la chiusura della strada provinciale 345 delle Tre Valli, da Campolaro a Bazena. Dopo gli ultimi sopralluoghi del nivologo incaricato dal Broletto Federico Rota si è deciso di non riaprire il collegamento, anche in seguito al brusco aumento delle temperature degli ultimi due giorni, che ha reso il rischio valanghe ancora più elevato.

La neve è tanta, ne è stata misurata almeno un metro e mezzo da terra, e tra Nodano, Campolaro e Bazena la strada non è neppure stata ripulita, viste le continue slavine cadute sulla carreggiata. L’ordinanza del Broletto resta in vigore e non si può salire in Campolaro e in Bazena. Massima allerta anche per chi quelle zone le frequenta con ciaspole o sci ai piedi.

Sempre per la viabilità montana, a Montecampione, dopo che l’area di 1800 era stata fatta evacuare e le persone rimaste in quota erano state portate in paese con il gatto delle nevi, nelle ultime ore è stata data la possibilità ai proprietari di seconde case di salire a recuperare le auto. Poi però la strada è stata richiusa e l’ordinanza del Comune di Artogne è tutt’ora in vigore.

Share This