Ferrovie Nord ha concluso a Iseo la prima fase dei lavori di ripristino dei binari dove è avvenuto lo svio del treno 969, lo scorso 10 dicembre. L’infrastruttura, posta sotto sequestro lo scorso 12 dicembre, è tornata praticabile e i treni potranno tornare a circolare parzialmente già da domenica 25 dicembre, con alcune modifiche degli orari.
In particolare, sarà riattivato il servizio nella tratta Brescia – Breno. Invece, tra le stazioni di Edolo e
Breno continueranno a circolare i bus sostitutivi (compresi i bus 9986A e 1913A rispettivamente da Brescia ad Iseo e da Pisogne a Brescia), come già previsto fino al 2 aprile 2023, per i danni all’infrastruttura causati dall’alluvione di Niardo.
A Iseo gli interventi della prima fase hanno riguardato in particolare il binario 1 e i deviatoi per l’accesso al deposito di Trenord. Si sono svolte inoltre le attività per consentire di posizionare al binario 4 il treno sviato. La seconda fase, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’anno, prevede lo spostamento del treno nel deposito di Trenord e i lavori di ripristino dei binari 2 e 3 della stazione di Iseo.
Lo ha comunicato l’ufficio stampa di FNM, specificando che i dettagli su modalità e orari del servizio ferroviario sono disponibili su sito e app di Trenord. Con il rientro a scuola e la fine delle festività dall’8 gennaio l’orario verrà nuovamente aggiornato.