Il Gip della Procura di Brescia e della Locale Procura minorile hanno dato mandato ai Carabinieri di trarre in arresto i due fratelli di Rovato di 20 e 15 anni coinvolti, il 5 giugno scorso, in una rissa ad Iseo in cui sono rimasti feriti due giovani di 16 e 18 anni.

Per i due fratelli l’accusa è di tentato omicidio. I fatti sono avvenuti di sera in via Canneto, poco distante dal porto industriale: qui i due rovatesi sono giunti con l’auto del padre per incontrare i due ragazzi, con cui qualche tempo prima avevano avuto in diverbio. Dalle parole si sarebbe passato rapidamente ai fatti: i due fratelli avrebbero estratto un coltello a scatto e ferito i due giovani.

Il 16enne avrebbe ricevuto un fendente poco distante dal cuore ed uno al braccio, tanto da provocargli una lesione muscolare che ha richiesto un intervento chirurgico; il 18enne, invece, è stato ferito superficialmente al braccio nel tentativo di difendere l’amico.

Le indagini su quanto accaduto sono iniziate già dal giorno successivo, fino alla decisione di condurre in carcere i due fratelli: il 20enne si trova a Brescia, mentre il 15enne dovrà scontare la misura cautelare in un Istituto di pena minorile di Milano.

Share This