Momenti di aggregazione e svago per potersi ritrovare, in estate, e recuperare la socialità perduta. Il punto d’incontro è, da qualche giorno, per i bambini e i ragazzi camuni, la Ludoteca di Piazza Don Bosco, a Darfo Boario Terme, accogliente e di recentissima ristrutturazione da parte della Cooperativa Arcobaleno.

Una serie di proposte per bambini e ragazzi completamente gratuite, grazie al progetto “C’entro Anch’io 2” realizzato dall’Area Progetti di Arcobaleno S.C.S. Onlus. In primo piano c’è la creatività: dal laboratorio dove vengono realizzati piccoli lavoretti a quello che unisce pittura e musica, dalle attività di psicomotricità ai giochi con la fotografia, fino allo strumento tecnologico – innovativo a pavimento interattivo con tanti giochi.

Dato che i laboratori sono divisi per fasce di età e per piccoli gruppi, si possono iscrivere sia bambini delle elementari che ragazzi delle medie. C’è ancora la possibilità di farlo contattando via mail ludotecadarfo@gmail.com oppure chiamando il numero 351 7030772.

“La finalità è quella di proporre esperienze che consentano uno sviluppo armonico e completo della personalità dei minori coinvolti attraverso esperienze ludiche, ricreative, attività laboratoriali ed eventi aggregativi, con lo scopo di promuovere lo sviluppo delle capacità cognitive, affettive, relazionali e comunicative”, spiega Gabriele Crimella, coordinatore Area Progetti della Cooperativa che ha sede a Breno.

Share This