C’è anche un po’ di Vallecamonica, per la precisione un po’ di Borno, nella medaglia d’oro vinta dall’Italia ai Giochi del Mediterraneo in corso in questi giorni ad Orano, in Algeria. Il velocista Roberto Rigali, di Borno, appunto, insieme ai suoi compagni di squadra Andrea Federici (anche lui bresciano), Matteo Melluzzo e Diego Pettorossi, ha conquistato l’oro nella staffetta 4×100 maschile.

L’apporto del camuno, ultimo frazionista, è stato tra l’altro decisivo per la vittoria, riuscendo a tenere testa al tentativo di rimonta dell’avversario turco e tagliando per primo il traguardo, chiudendo la performance italiana a 38”95 centesimi.

Per l’Italia, tra l’altro, c’è stato il bis grazie anche alle azzurre, anche loro prime nella staffetta 4×100. Rigali ha inoltre partecipato anche ai 100 metri individuali, classificandosi sesto. In Algeria è presente anche un altro camuno, il brenese Christian Falocchi che, nel salto in alto, si è dovuto accontentare di un ottavo posto, fermandosi a due metri e sedici centimetri.

Share This