La Rosa Camuna skating, che a gennaio e febbraio scorsi ha organizzato il Trofeo Interazionale delle Alpi e durante l’estate ha organizzato e gestiti I Campionati Italiani di pattinaggio Artistico a Ponte di Legno, riapre i corsi di pattinaggio per bambini dai 5 anni in su, della scuola primaria di primo grado ma anche per i ragazzi delle scuole medie.
Dopo le forzate chiusure imposte dalla pandemia e le legittime paure conseguenti, pur tra numerose difficoltà anche economiche, riaprono le attività sportive educative e formative anche per i più piccoli.
Uno staff di tecnici-istruttori-allenatori, coordinati dalla dirigenza della Rosa Camuna Skating ed in particolare da Sara Locandro, Andrea Aracu e Michela Putelli, con la collaborazione di Letizia Ghiroldi (già campionessa mondiale) e di Matteo Murachelli, accoglieranno i ragazzi lunedì 3 ottobre dalle 18 alle 19 e mercoledì 5 ottobre dalle 17:30 alle 18:30 per due open day presso il PalaViBi di Piamborno. Verranno messi a disposizione, per chi ne fosse sprovvisto, i pattini a rotelle da provare.
Dopo l’Open day il corso continuerà con due ore alla settimana tanto per il gruppo di principianti quanto per il gruppo avanzato, sempre di lunedì e di mercoledì. Per informazioni tel. 349 4365438.