Per due giorni, il Musil di Cedegolo si trasforma totalmente. Merito di Rumur Volume 1, prima edizione di un allestimento elettrico di suono interattivo che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre.
I tre piani e le quattro sale dell’ex Centrale idroelettrica ospiteranno gli storici materiali audio del Musil e collezioni private, postazioni audio-video dedicate ad ogni proposta artistica ed un’interazione con un laboratorio composto da oscillatori, oscilloscopi, generatori di frequenze, filtri, camera riverbero, eco a nastro, mixer, altoparlanti, microfoni e registratori a nastro.
Dietro il progetto c’è Idee di Volumi, un nucleo creativo della Vallecamonica, e Monica Colella, Sergio Maggioni e Piero Villa. L’esposizione aprirà sabato alle ore 16:00, con l’azionamento delle installazioni e dei macchinari. Alle 18:00 via alle prime performance, che si susseguiranno fino a notte fonda.
Domenica, invece, apertura dalle ore 16:00 alle 19:00. Sarà anche presentato “Alle origini della musica elettronica in Italia”, pubblicazione dedicata alla figura di Marino Zuccheri, maestro di suono, musicista, grafico, pittore e scrittore. Il costo d’ingresso al museo è di 5 euro, gli spettacoli sono gratuiti.