Si terrà sabato 4 febbraio presso la sala conferenze dell’ospedale di Esine la consegna dei materiali acquistati grazie ai proventi della “Run Aragosta 2022 LA CAMMINATA DELLA VALLE DEI SEGNI”. Quest’iniziativa per chi non si ricordasse, andata in scena il 28 agosto 2022, consisteva in un evento podistico non-competitivo organizzato dall’Associazione Gruppo Aragosta, per raccogliere fondi da devolvere poi ai reparti di pediatria e oncologia dell’ospedale di Esine.

La giornata si svolse in questo modo: una bella passeggiata a Capo di Ponte attraverso la Valle dei segni, con più itinerari possibili a seconda dell’abitudine di ognuno al camminare, a seguire apertura dell’area ristoro per un pranzo tutti insieme; la partecipazione sia alla passeggiata che al pranzo era gratuita con la possibilità però per chi volesse di lasciare un’offerta (sono proprio queste a essere state devolute all’ospedale).

Ora è giunto il momento della presentazione nel dettaglio, con le relative caratteristiche tecniche da parte del personale dell’Asst di Valcamonica, degli acquisti fatti con i soldi ricavati, ben 18.466 euro, per i quali bisogna ringraziare sia le donazioni dei partecipanti alla passeggiata, ma anche i partner commerciali e le molte associazioni coinvolte. La conferenza sarà inoltre aperta a chiunque voglia parteciparvi, come riportato in un comunicato appena fatto uscire dal Gruppo Aragosta.

Entrando nello specifico degli acquisti decisi troviamo: 7 lettini, completi di idoneo materasso certificato, con porta indumenti e pannolini destinati al reparto di pediatria, oltre a Software per cartelle cliniche digitali con formazione per il reparto cure palliative.

Insomma una bella iniziativa, che porta in sé il pregio di far passare a chi vuole partecipare una bella giornata in compagnia all’aria aperta, resa speciale dalla possibilità di dare un contributo concreto alla sanità locale, a testimoniare la bontà del progetto il fatto che si ripeta sul nostro territorio da ormai diversi anni.

(Scritto da Giulio Frerini)

Share This