Si sono già iscritte oltre 400 persone all’evento podistico non competitivo “Run Aragosta”, organizzato dall’Associazione Gruppo Aragosta, che si terrà martedì primo maggio a Capo di Ponte.

La camminata si svolgerà in contemporanea su due percorsi distinti ma limitrofi: un tracciato non competitivo pensato per le famiglie da 5 chilometri, e un percorso più impegnativo da 13 chilometri rivolto ai runner più esperti e agli appassionati di corsa.

La partecipazione è gratuita e il ricavato delle offerte libere per il pranzo verrà destinato al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Esine.

Testimonial della Run Aragosta saranno gli atleti Valentina Belotti (Campionessa del mondo di corsa in montagna 2009, Vice campionessa mondiale 2016, Campionessa mondiale a squadre, Detentrice record del mondo Kilometro verticale), Emanuele Manzi (6 volte campione mondiale a squadre corsa in montagna, Vice campione mondiale master 2017 corsa in montagna) e Giuseppe Antonini (2014 Campione Europeo M40, 2017 Campione Italiano M40, 2018 Campione Italiano M45, 2013 Campione Mondiale corsa in montagna MM40).

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti dalle 8,30 in via San Martino a Capo di Ponte. Alle 10:00 la partenza camminata facile, durante la quale si percorrerà un tratto di strada comoda nel bosco, fermandosi ad assaporare la bellezza del paesaggio e di alcuni edifici e monumenti di Capo di Ponte. Alle 10:25 l’inizio della Run per atleti ed appassionati che toccherà i paesi di Capo di Ponte, Paspardo, Grevo, Sellero e di nuovo Capo di Ponte.

Alle 12:15 l’apertura dello stand gastronomico, con quota pranzo a offerta libera. Nel pomeriggio intrattenimento con musica e karaoke.

Un evento Patrocinato Comunità Montana di Valle Camonica, ASST della Valcamonica, ATS della Montagna, Comune di Capo di Ponte, Comune di Paspardo, Comune di Cedegolo, Istituto Scolastico Pietro da Cemmo.

Share This