Tra una settimana, il 28 agosto, si terrà l’edizione 2022 della Run Aragosta, la Camminata della Valle dei Segni, aperta a tutti con due percorsi di lunghezze differenti (6 e 13 chilometri), due partenze ravvicinate (quella per gli atleti e quella per le famiglie).

Tra le novità, quest’anno c’è il fatto che, per la prima volta passandoci lungo il percorso, si potrà accedere al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane. Ma si potranno vedere camminando anche i resti di una Casa Romana, la Pieve di San Siro, la chiesa di S. Maria a Cemmo, la parrocchiale di Pescarzo, il Monastero di San Salvatore, la chiesa delle Sante Faustina e Liberata, il Parco di Seradina e Bedolina, anch’esso ricco di incisioni rupestri. Il tutto circondato dalla natura e sotto gli sguardi delle montagne della media Valle, Concarena e Pizzo Badile.

In programma eventi collaterali: prima della partenza i Claun Vip Lago di Iseo e la Fanfara di Vallecamonica animeranno la mattinata. Nel pomeriggio trucca bimbi, giochi con percorsi e ostacoli, momenti di relax e Yoga e musica.

Sul percorso di Run Aragosta saranno presenti due ristori. Questo anche grazie al fatto che l’evento riesce a far collaborare in armonia con senso di aggregazione e collaborazione e condivisione tutte le associazioni presenti sul territorio capontino e altre associazioni dei paesi limitrofi.

La particolarità della corsa è che non prevede alcuna quota di iscrizione e nessun listino prezzi per il pranzo che segue la manifestazione: tale cifra è affidata al buon cuore dei partecipanti. Anche per il 2022 l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza al Reparto di Oncologia – Hospice e al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Esine con la donazione di beni materiali acquistati, dopo condivisione delle specifiche con la Direzione, direttamente dal gruppo Aragosta.

Il programma prevede il ritrovo al Parco tematico di Capo di Ponte alle 8:00 per ritiro gadget e conferma iscrizioni. Alle 9:30 “Buongiorno Run”, alle 10:00 la partenza, alle 12:00 apertura stand gastronomico. Dopo gli appuntamenti di intrattenimento pomeridiano l’evento si concluderà alle 16:30.

Iscrizioni tramite il sito www.gruppoaragosta.com o richiedi il modulo a gruppoaragosta@gmail.com, ai primi 1500 iscritti il gadget ufficiale, la maglietta tecnica della Run Aragosta. Informazioni su https://www.facebook.com/RUNARAGOSTA.

Share This