L’appuntamento con la Run Aragosta nel 2018 e nel 2019 era stato fissato per il primo weekend di maggio. L’edizione 2020 è saltata, causa Covid. Sempre causa Covid, il 2021 ha posto l’Associazione Gruppo Aragosta di fronte alla scelta.

Gli organizzatori hanno deciso di far sì che la terza edizione della Run Aragosta si faccia, scegliendo di riviarla a settembre. “Per organizzare una manifestazione di questo tipo ci vogliono mesi e mesi di preparazione. Occorrono tempo, persone sul campo, risorse – anche mentali, non solo economiche – e soprattutto è necessaria una buona dose di serenità, per garantire a tutti (partecipanti ed organizzatori) un’ottima esperienza. Ci sembra evidente che queste condizioni ora come ora non ci siano” scrivono dal gruppo capontino.

La corsa benefica tornerà dopo l’estate, e sarà sempre all’insegna della solidarietà, per raccogliere donazioni da destinare alla sanità camuna, com’è stato fatto nelle precedenti edizioni.

Intanto gli amici della Run Aragosta si fanno compagnia sui social: “E’ bello sentirvi carichi, è un po’ come se foste tutti in fila per la partenza di gruppo” afferma ai suoi seguaci l’Associazione, rinnovando l’invito a postare, taggando la Pagina Gruppo Aragosta, fotografie e selfie con la maglietta della corsa, su cui spicca l’aragosta simbolo della Run, per continuare a camminare insieme anche a distanza.

Share This