C’è tempo fino al 24 agosto per iscriversi alla Ca Pa Skale, la corsa sul ‘muro’ che da Capo di Ponte porta a Paspardo lungo un’antica strada di comunicazione, fissata per il 26 agosto. Una gara dove serve sicuramente potenza e soprattutto la tenacia per superare dislivelli vertiginosi. La lunghezza del percorso è di 4,7 km con una pendenza media del 21% e pendenza massima del 58%.
Tutto questo lungo il sentiero centenario denominato “Bial do Le Scale”, caratterizzato dalla presenza di scale nelle rocce oltre a dei passaggi molto suggestivi e panoramici nel bosco.
Si parte da Capo di Ponte presso Piazza Roma e arrivo a Paspardo, da qui il nome Ca (sta per Capo di Ponte) PA (sta per Paspardo) e Skale, appunto la caratteristica di questo percorso, le scale con vista panoramica sulla media valle e tra le incisioni rupestri.
L’evento fa parte del circuito della Valle dei Segni Mountain Cup e il ricavato verrà dato in beneficenza al Gruppo Aragosta per Ospedale di Esine e RSA Flli Bona, poiché come sempre è strettamente legata alla Run Aragosta, camminata solidale che si tiene il giorno successivo, domenica 27. La Ca Pa Skale farà parte del Campionato Regionale CSI Corsa in Montagna.
Informazioni e iscrizioni sul sito https://www.gruppoaragosta.com