La bella giornata di sole di sabato ha favorito le uscite e non sono mancati gli incidenti più o meno gravi tra lago e montagna.
L’eliambulanza è giunta a Lovere attorno alle 11 per un motociclista 49enne caduto dal suo scooter in via San Maurizio. A trovarlo a terra un passante, che ha allertato i soccorsi. L’uomo è stato trasportato alla Poliambulanza con un forte trauma cranico. Non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri di Tavernola hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto escludendo il coinvolgimento di terze persone.
Nel pomeriggio, a Monno, lungo la provinciale 81 del Mortirolo, all’altezza di un tornante un ciclista 44enne ha riportato traumi nello scontro con un’auto che procedeva in senso opposto. Sul posto l’ambulanza degli “Amici” di Ponte di Legno. Il ciclista è stato stabilizzato e trasportato con l’elisoccorso alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo.
Eliambulanza anche per un’escursionista che ha chiesto aiuto mentre era sopra Incudine, nella zona di Cima Grom, in seguito a un infortunio. Si è mobilitata una squadra del Soccorso alpino di Temù che ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. La donna è stata trasportata in volo all’ospedale di Trento in codice giallo.