Una giornata positiva quella di sabato: ad almeno tre mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, per la prima volta in tutta la provincia di Brescia, Vallecamonica compresa, non si sono registrati decessi per Covid.
Lo dicono i dati diffusi da Regione e dalle Ats nella serata di ieri, fotografando un andamento che fa ben sperare in vista di un’ulteriore nuova fase, che avrà inizio domani, 15 giugno, quando potranno riaprire cinema e teatri, e ci sarà il via libera alle sagre e alle sale giochi, nel rispetto delle regole di distanziamento e igiene. Restano per ora chiuse le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, le fiere e i congressi.
Tornando alla Vallecamonica, il report di Ats della Montagna conta un solo nuovo caso tra la popolazione, zero nelle Rsa, e un guarito in più rispetto alle 24 ore precedenti. In totale in Valle ci sono stati, secondo Ats, 1878 casi, di cui 360 in Rsa e Rsd, 1377 di questi sono guariti e 200 sono deceduti.
