E’ giunto, anche quest’anno, il momento dei saldi estivi: da sabato a Brescia e provincia i negozi propongono la propria merce scontata, ed a giudicare dalle prime affluenze sembra che i bresciani abbiano voglia di approfittarne.
La prima giornata di saldi si è svolta, in città, con due fasi distinte: la mattina in centro numerose persone sono entrate nei negozi (in alcuni casi si sono create anche delle code all’esterno), mentre al pomeriggio il ritmo era rallentato.
Più costante, invece, il flusso di persone nei centri commerciali più grandi, complice anche la ricerca di un po’ di fresco nelle calde ore pomeridiane. Tutti i commercianti, però, sembrano d’accordo nel dire che rispetto all’estate scorsa, quando incombeva ancora la paura del post-lockdown, c’è maggiore voglia di uscire di casa e di fare acquisti.
I saldi estivi dureranno fino a fine agosto: i commercianti non solo dei centri commerciali ma anche e soprattutto dei negozi sparsi in provincia sperano che siano il giusto segnale per una ripresa dopo le lunghe chiusure.
[Foto da Giornale di Brescia]