Cinquanta metri di lunghezza e sei metri e mezzo di altezza: sono i numeri della nuova strada che a Sale Marasino permetterà di avere un collegamento che da via Roma porta alla scuola, alla Biblioteca ed alla palestra. L’operazione sarà possibile grazie ad un accordo bonario raggiunto tra il Comune e l’immobiliare “Sale Marasino Prima”, che ha permesso l’acquisizione di 710 metri quadri di area Bredina.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica: l’investimento, paria 235mila euro (metà dei quali dalla Regione, all’interno dell’accordo quadro di Sviluppo territoriale del Sebino), permetterà la realizzazione del prolungamento dell’arteria parallela a via Roma, salendo al lato sud della Biblioteca e fermandosi di fronte alla palestra.

I lavori, inoltre, consentiranno anche la realizzazione di una quindicina di stalli per le auto e di una piccola rotonda, tra l’ingresso della Biblioteca e la palestra. Previsto anche nuovo tratto di illuminazione pubblica. I lavori, come detto, partiranno l’anno prossimo, dopo l’approvazione del progetto esecutivo.

Share This