A Sale Marasino è tempo di cantieri: dopo i lavori di riqualificazione del lungolago, di via Mazzini, e dell’edificio comunale, è giunto il momento di mettere mano agli spazi che si trovano di fronte al Municipio. Con una spesa di 600mila euro, infatti, l’area cambierà radicalmente, per trasformarsi in uno spazio di aggregazione e luogo di eventi.
Delle risorse previste, 242mila euro giungono dal Comune, mentre 358mila euro provengono dal bando Rigenerazione urbana di Regione Lombardia. Gli interventi partiranno entro metà agosto e dovranno concludersi entro fine anno, affinché il finanziamento sia garantito.
Saranno ampliate le aree verdi con nuovi alberi e fiori; le due aiuole nella parte centrale faranno spazio a due arbusti ed a piante di agrifoglio, ciliegi, mandorli, meli, rose bianche, tulipani, narcisi e crocus; prevista anche la posa di nuove panchine nelle zone ombreggiate.
La terrazza sopra la biblioteca, inoltre, diventerà un luogo per eventi grazie ad una riqualificazione che permetterà di ottenere uno spazio capace di accogliere incontri e concerti. Per le piante che si trovano attualmente in zona, infine, la destinazione sarà un parchetto tra la terrazza e gli spazi della Protezione Civile.