Davide Dotti subentra al presidente dimissionario Claudio Bonissoni nel Consiglio di amministrazione dell’ente morale Asilo infantile di Sale Marasino.
Lo ha nominato ieri nel corso del consiglio comunale cla minoranza di Apertamente. La maggioranza si è limitata a prenderne atto.
Dotti, per anni dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Sale Marasino, è presidente della scuola di musica Tiziana Bertani e membro della Pro loco.
Con lui si pone fine a una lite che si è trascinata dal maggio 2016, quando l’ente morale chiese al Comune di Sale di avere indietro i 291 mila euro versati per ampliare la storica sede dell’asilo, nella quale, poi, era stata trasferita la biblioteca civica. Nel luglio 2017 l’arbitro Vera Parisio ha dato ragione al Comune e torto all’ente morale sostenendo che la destinazione a biblioteca di parte dell’ampliamento dell’asilo non era prevista, ma neppure vietata, dagli accordi a suo tempo intercorsi tra Comune e Asilo.
Affiancheranno Davide Dotti Laura Romeda, nominata dalla maggioranza consiliare, Natalia Minelli e Agnese Gianotti, designate dall’Istituto comprensivo, e Marilena Salghetti, indicata dalla parrocchia.