A Bienno, nella cornice di Palazzo Simoni Fè, i vini camuni si mettono in mostra al Salone dei vini di Valcamonica Horeca Edition. Appuntamento lunedì 13 novembre per gli appassionati e per i gli addetti ai lavori del settore Horeca, in quello che vuole diventare un importante e fisso appuntamento nel calendario delle manifestazioni organizzate dall’associazione Vino Camuno.
Horeca, acronimo di hotellerie-restaurant- catering, si riferisce al settore dell’industria alberghiera. L’apertura dell’evento sarà alle 10:00 presso il Teatrino di Palazzo Simoni Fè con un dibattito, a cui tutti possono partecipare, dedicato all’importanza di conoscere e proporre i prodotti enogastronomici del territorio nel settore commerciale della ristorazione.
Interverranno la giornalista Costanza Fregoni, il presidente dell’Associazione ristoratori di Vallecamonica Fabio Scalvinoni, i sommelier Stefano Berzi ed Enrico Teli e Massimo Savoldelli di enoteca Vincenter.
Successivamente, dalle 12:30 alle 19:00, si apriranno i banchi degustazione dei vini di Vallecamonica, una settantina quelli presenti, che verranno presentati dai loro produttori, provenienti da una ventina di aziende agricole del territorio. I vini in questa edizione saranno accompagnati dai prodotti gastronomici locali delle aziende del Bio-Distretto di Valcamonica e Camuna Fresco Srl.
Per prenotazioni c’è il sito