Domani sull’Altopiano del Sole la quinta edizione del San Fermo Trail, la manifestazione di corsa in montagna organizzata dall’Evolution team, porterà numerosi top runner.

Sono oltre duecento gli iscritti, a oggi, alla competizione ma le adesioni si raccolgono sino a domenica mattina.
Lo start della gara, quinta tappa del circuito La Sportiva mountain running cup, sarà a Borno, in piazza Giovanni Paolo II, alle 9 di domani, per un tracciato lungo 23 chilometri con 1.500 metri di dislivello.

Il percorso dell’edizione 2017 è molto tecnico, e permetterà agli atleti di affrontare fin da subito un’ascesa impegnativa: dai 1100 m. della località Avendone si salirà infatti ai 1.868 m del monte San Fermo, passando per la località Avendrino e per la Val di Moren; si proseguirà poi, attraverso il Sentiero Alto, verso il Monte Arano a quota 1.922 m. e il Rifugio Laeng, dove inizierà una vera e propria “picchiata” verso il colle Mignone.
Da qui si risalgono i pendii del Monte Mignone e raggiunta la sua sommità si riprende la discesa dalla località “Agolo” passando sotto alla caratteristica “Porta de l’Agol” ritornando al Passo del Mignone ed il Lago di Lova per fare infine ritorno a Borno, in piazza Giovanni Paolo II dove è previsto l’arrivo.

Share This