L’anno scorso era stata annullata causa Covid-19. Quest’anno, invece, la San Fermo Trail torna più carica che mai, confermando il percorso che ha reso questa corsa con epicentro a Borno una delle manifestazioni sportive più attese dell’estate camuna, prevista per il prossimo 22 agosto.

Il tracciato da 18,26 chilometri e 1.261 metri di dislivello partirà dalla piazza di Borno, per raggiungere il Rifugio San Fermo. Quindi un traverso tecnico e panoramico di quattro chilometri che porterà gli atleti sul Monte Arano.

Da sabato 15 ci sarà l'apertura delle iscrizioni della #sanfermotrail2021 Siete pronti? Noi si, anzi direi, emozionati!…

Posted by San Fermo Trail on Monday, May 10, 2021

Da lì la discesa verso il Rifugio Laeng, il lago di Lova ed il ritorno a Borno. Anche quest’anno la gara rientra nel circuito “Valle dei Segni Mountain Cup” promosso dalla Comunità Montana. Previsto, inoltre, un consumo azzerato di plastica, a favore di materiale compostabile.

Due le novità che si terranno alla vigilia: la Yankee Run (una gara ad inseguimento che si svolgerà tra le vie del centro) ed una prova in salita e discesa dal Pizzo Camino per fissare un tempo di riferimento, che però coinvolgerà un solo atleta, invitato dal Comitato Organizzatore. Le iscrizioni sono partite sabato scorso: il numero massimo di partecipanti è di trecento: già superata quota cento iscritti.

Share This