Santa Lucia sta per arrivare e sono parecchi i paesi che la accolgono organizzando dei ritrovi serali per lo scambio di letterine e dolcetti.

Eccone alcuni. A Edolo è stata allestita la casa di Santa Lucia in via Mottinelli, aperta alle famiglie fino alle 18:00 per proporre attività e laboratori. Questa sera, alle 20:00, la Santa passerà a ritirare le letterine, per poi spostarsi alla Pieve per un momento da condividere.

L’Amministrazione comunale e l’oratorio di Malonno, in collaborazione con l’associazione Selle alpine, organizza la festa di Santa Lucia: in piazza Emigrante a Lava alle 20:00, alle 20.30 in piazza Repubblica e alle 21:00 all’oratorio di Malonno.

A Sellero e Novelle il gruppo Volontari Novelle passerà dai bambini casa per casa: chi aprirà riceverà un dono.

A Capo di Ponte presso l’Infopoint è in programma dalle 20:00 una piccola recita del teatro dei bambini “del giovedì”, mentre i bambini della scuola dell’infanzia accoglieranno Santa Lucia in piazza Roma con una poesia. Organizza l’Associazione dei Commercianti del paese.

A Braone Santa Lucia passerà da piazza Santa Maria per ritirare le letterine e per donare ai bimbi una dolce sorpresa, dalle 20:00.

Domenica sera un passaggio della Santa con l’asinello anche nel borgo di Prestine: organizza la Contrada de Prehten con prenotazione obbligatoria dalle 20:00.

A Esine partirà alle 19:30 da via Pittor Nodari e, attraversando diverse vie, Santa Lucia arriverà in Piazza Garibaldi alle 20:30.

A Piancogno il passaggio della Santa e del suo asinello è avvenuta nel pomeriggio durante i mercatini di Natale in centro.

Anche a Boario Terme è passata nel pomeriggio, partendo da piazza Antica Fonte, mentre ad Artogne ha fatto tappa in oratorio, dove si stava svolgendo una tombolata.

Share This