In attesa di una nuova nevicata, prevista per le prossime ore fino a 600-800 metri, il Comprensorio Ponte di Legno – Tonale aumenta il numero di piste aperte grazie al freddo di questi giorni che ha permesso di sparare neve artificiale.
Dopo le piste del Passo del Tonale, fruibili ormai da una settimana, da venerdì è entrata in funzione anche la ski area di Ponte di Legno e di Temù: le piste Valbione, Casola rossa, Doss delle pertiche e Cadì Sit, Contrabbandieri e Scoiattolo sono aperte. Riaperta anche la cabinovia Paradiso, ma solo per i pedoni, non per gli sciatori, perché ad oggi la poca neve presente in quota non permette di aprire il ghiacciaio Presena.
Intanto si registra il pienone in alta Vallecamonica, come conferma Federalberghi, che in una nota che riguarda anche il bresciano traccia un primo quadro delle previsioni per il ponte dell’Immacolata, che da tradizione inaugura la stagione invernale sugli sci.
Complice anche il fatto che nel pomeriggio dalle 17:30 a Ponte di Legno ci sarà il “Winter opening party”, in piazza XXVII Settembre organizzato dal Comprensorio per dare il via alla stagione sciistica e presentare le novità in programma, con dj e musica fino a sera.