Santo Stefano a Cividate Camuno significa anche festa patronale. Così, dalle 09:00 di giovedì e per tutta la giornata, il paese ospiterà le tradizionali bancarelle, ma anche stand delle associazioni del paese, un’esposizione agricola e numerosi appuntamenti.

Dalle 09:00, ad esempio, si potrà visitare la mostra sul tratto fluviale dell’Oglio, presso la sede dei pescatori, mentre alle ore 10:00 in via IV Novembre sarà presentato il progetto “CIVIvo-Nuove visioni urbane per Cividate”, realizzato da Fluido in collaborazione con il Comune.  Per gli sportivi, dalle 09:00 ci si potrà iscrivere alla cronoscalata in bici di 1,6 chilometri che  dall’anfiteatro arriverà fino alla galleria di Berzo.

La giornata proseguirà, dopo la Santa Messa delle 11:00 nella chiesa di Santo Stefano con il coro Rupe Santo Stefano, con lo stand gastronomico presso il Centro Anziani che ospiterà anche, alle ore 14:30, il concorso di degustazione dei vini di Cividate Camuno e Malegno “Tastom el nos”. Piazzetta Vielmi, invece, ospiterà alle 15:00 una dimostrazione di Shan Chuan del Vallecamonica Fight Team; nella chiesa di Santo Stefano previsto alle ore 16:30 lo spettacolo “La Croce del monte” e presso l’Auditorium parrocchiale, dalle 17:00 alle ore 18:00, spazio al “Grande gioco del cinema”.

La giornata si concluderà, alle 18:30, con lo spettacolo “Fuoco vivo” in Piazza Dama ed, alle ore 21:15, con i tradizionali fuochi d’artificio sull’Oglio.

Share This