A Sarnico torna l’appuntamento con il Festival degli artisti di strada.

 

Il Sarnico Busker Festival, giunto alla ventesima edizione, è pronto ad intrattenere le migliaia di visitatori che, ormai da tradizione, arrivano a Sarnico per assistere agli spettacoli in programma, previsti dal calendario messo a punto anche quest’anno dalla Pro Loco, con i Comuni di Sarnico e Paratico.

Per celebrare il ventennale, gli organizzatori non si sono risparmiati: nei quattro giorni della manifestazione, dal 26 al 29 luglio, ci saranno duecento spettacoli con 150 artisti provenienti da Brasile, Cile, Messico, Spagna ed Italia. In scena anche l’exArt Circus, progetto speciale dall’Italia e dall’Etiopia che vede come protagonisti ragazzi provenienti da situazioni problematiche che, tramite l’arte, ne sono usciti.

A dimostrazione della grande presenza di pubblico, quest’anno ci sarà la possibilità di usufruire di un bus navetta, che da venerdì a domenica porterà da Marone a Sarnico. Infine, è possibile scaricare anche l’app ‘Sarnico Busker Festival’, con tutte le informazioni sugli spettacoli per la rassegna seconda, in Italia, solamente al Festival di Ferrara

Share This